Franciacorta
fra vini e buon cibo

L’hotel Antica Fonte è situato in posizione strategica, che ti permette di raggiungere in pochi minuti tutte le vie del vino e i percorsi turistici della Franciacorta: l’ingresso dell’autostrada si trova a soli 3 chilometri da noi e siamo collegati direttamente con la tangenziale sud.

La Strada del Vino Franciacorta è tra le più importanti a livello italiano ed europeo, e si riferisce al territorio bresciano a sud-ovest del Lago d’Iseo, delimitata dal Monte Orfano, il Monte Alto e i fiumi Mella e Oglio.

Cultura, paesaggi e cucina la fanno da padrona: oltre ai monasteri, il territorio è costellato da antichi borghi medievali con torri e castelli, il tutto immerso fra i filari dei rinomati vigneti. Il vino è l’assoluto protagonista di questa terra, uno dei motivi principali per cui venire a conoscere Brescia ed in particolare la Strada: in primis per il Franciacorta DOCG nelle varie tipologie di produzione (Brut, Satèn, Rosé) declinati anche nei più complessi Millesimato e Riserva. Inoltre i suoi vini fermi il Curtefranca DOC (bianco e rosso) e il Sebino IGT.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

2 × 4 =